L’importanza della web reputation

NEL WEB COME NELLA VITA REALE E’ ORMAI IMPORTANTE FAR PARLARE BENE DI SE’, SOPRATUTTO SE IL PUBBLICO E’ AMPIO, ANZI ENORMEMENTE AMPIO, COME QUELLO DEL WEB.

Oggi, più di ieri, è importante avere una buona reputazione. Non importa se produciamo o vendiamo un prodotto x, perché oggi il prodotto x siamo noi, la nostra immagine. E questa immagine deve essere vista bene nel mondo reale ma anche nel mondo virtuale, il web. Il web è un mondo strano, dove oggi sei popolare e riconosciuto ma domani potresti scomparire non senza lasciar traccia, già, nel mondo del web qualsiasi cosa tu abbia scritto o commentato o postato rimane, quindi bisogna stare sempre molto attenti a come si usa la tastiera.

Concentriamoci ora sull’aspetto aziendale. Per capire ed agire bene sulla web reputation di un’azienda bisogna avere una visione ad ampio spettro; azienda, strategie e investimenti, fisici e virtuali, vanno visti come un unica cosa. Ecco perché quando sentiamo un’azienda che dice di essere professionale e importante avere un logo, un sito o una gestione dei social di scarsa qualità storciamo il naso. Il web ha forza ed importanza e un’azienda leader lo deve essere anche in questo campo e preoccuparsi dei suoi potenziali clienti che sono il pubblico del web.

Share it